MASSAROSA. E’ stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di mitigazione del rischio idraulico sulla Gora di Stiava- I lotto-1 stralcio e gli uffici sono all’opera per attivare la gara d’appalto in modo da poter avviare i lavori entro la fine dell’anno.

“Si tratta di un passaggio importante- spiega l’assessore ai lavori pubblici Mariano Donati- che permetterà di appaltare le opere in questione nel giro di pochi mesi.
L’ intervento riguarda la realizzazione di casse di laminazione che metteranno in sicurezza idraulica una parte del territorio comunale di Massarosa ed in particolare la zona a valle dell’abitato della frazione di Stiava e parte dell’area produttiva di Montramito. Le casse saranno situate sul lato destro e sinistro della Gora a valle della confluenza tra i fossi Fontana e Schiavola, Un’ opera resa possibile solo grazie al coordinamento di numerosi enti: comune di Massarosa, provincia di Lucca, Consorzio di Bonifica Versilia-Massaciuccoli e Autorità di Bacino del Fiume Serchio, che sottoscrivendo un protocollo d’intesa nel 2011, hanno determinato , ciascuno le proprie competenze, le varie fasi di realizzazione dell’opera.
Il lavori- prosegue- che ammontano complessivamente a € 1.630.000,00 sono finanziati con il contributo del Ministero dell’Ambiente” .

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gora di stiava massarosa

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Camaiore, soppressi gli uffici di stato civile a Lido e l’anagrafe a Capezzano

Massarosa sposa il progetto per la difesa dell’acqua e delle aree umide